Nokia 7110

Il Nokia 7110 è stato uno dei telefoni cellulari più innovativi della sua epoca, lanciato nel 1999 dalla compagnia finlandese Nokia. Il Nokia 7110 è noto per la sua tastiera a scomparsa, che si nasconde sotto uno sportello scorrevole quando non è in uso: è stato uno dei primi telefoni cellulari slider sul mercato.

Iscriviti al mio canale YouTube: ValorosoIT. Retro tecnologia, impianti stereo vintage, retro computer, esperimenti e prove. Retroprogrammazione, Basic. Commodore, IBM, Atari, Apple, Texas Instruments, Amstrad, MSX.

Nokia 7110, cellulare vintage, sportello scorrevole a scatto, sportello scorrevole a molla

E’ nella mia collezione da sempre, in quanto è il mio cellulare di quando frequentavo l’università. Ovviamente, dopo aver guardato il film “The Matrix”, nel 1999, desideravo il cellulare con lo sportello con apertura automatica a scatto. Molti scambiano il Nokia 7110 per il cellulare di Neo nel film “The Matrix”, proprio perché ha lo sportello scorrevole a scatto. In realtà, nel film è stato usato il modello precedente: il Nokia 8110.

Il Nokia 7110 è stato uno dei primi telefoni cellulari ad avere una connessione internet integrata, attraverso la tecnologia WAP (Wireless Application Protocol). Ciò ha permesso agli utenti di navigare su siti web semplici e di inviare e ricevere email.

Nokia 7110, cellulare vintage, sportello scorrevole a scatto, sportello scorrevole a molla, sportello aperto, tastiera, monitor LCD monocromatico

Inoltre, il Nokia 7110 è dotato di una serie di giochi preinstallati, tra cui il famoso Snake, che ha contribuito a rendere il telefono molto popolare tra i giovani. Il design è elegante, con una finitura in metallo satinato e uno schermo LCD monocromatico da 96 × 65 pixel. La batteria è in grado di durare fino a 4 ore di conversazione e fino a 10 giorni in standby.

Iscriviti al mio canale YouTube: ValorosoIT. Retro tecnologia, impianti stereo vintage, retro computer, esperimenti e prove. Retroprogrammazione, Basic. Commodore, IBM, Atari, Apple, Texas Instruments, Amstrad, MSX.

Ti piace questa pagina? Condividila:

Pubblicato in Collezione: retro computer, elettronica vintage, Tutti gli articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*